La luce dell'apparenza

scritto da Raskolnikov
Scritto 2 mesi fa • Pubblicato 2 mesi fa • Revisionato 2 mesi fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Raskolnikov
Autore del testo Raskolnikov

Testo: La luce dell'apparenza
di Raskolnikov

La luce dell'apparenza

Vorrei entrare dentro la gente per vedere fino a che punto la loro vita sia influenzata dalle paure, dalla riflessione, dai libri, dal sesso, dai videogames, dal cibo, dalla musica, dallo shopping, dalla pubblicità, dal pensiero della morte, dalla religione, dalle banalità.

Ieri una vespa mi si è parata davanti la faccia e non voleva andarsene, forse anche lei voleva entrarmi dentro per testare le mie influenze, riflessioni, orrori vari, però alla fine ha desistito ed è volata via. La gente mi sembra sempre sul pezzo, non lascia mai niente al caso e i ragazzini sveglissimi ed energici. Chissà il futuro cosa riserverà loro, forse niente, solo illusione, ma per molti farà lo stesso, moriranno con la convinzione di aver vissuto da eroi.

E' la ruota delle apparenze che ci spinge e ci fa ruotare come criceti, ma nella sostanza ognuno è fermo, pensa e riflette, legge e impara, forse dimentica. Nella sostanza siamo diversi oppure generiamo tristezze uguali, disillusioni globali, felicità apparenti, amori impossibili, certezze non infrangibili, buone azioni farlocche? Certo è che la gente mi sfila davanti senza una ragione, nell'esistenza che tutto appiana. Tra totem dipinti e Polifemi in doppio petto si consuma qualcosa: il giorno impastato di apparenza ed ogni sera una luce diversa. 

La luce dell'apparenza testo di Raskolnikov
14

Suggeriti da Raskolnikov


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Raskolnikov